Arredo urbano

La Pietra della Lessinia è ideale per l’arredo urbano grazie alle sue caratteristiche di compattezza, elevata resistenza all’usura e agli agenti atmosferici e chimici.

L’arredo urbano identifica ogni centro abitato con una identità ben precisa e funzionale.

Case history: Pink Bench

La Pink Bench versione 2.0, panchina in pietra rosa della Lessinia, ha come partner ufficiale per la sua realizzazione il Consorzio Tutela pietra della Lessinia, che ne ha definito il progetto.

Un’autentica panchina rosa in pietra della Lessinia con 3 differenti lavorazioni tra le quali la peculiare “Spacco Cava”, riconoscibile nelle due sagome.

Il progetto della panchina Pink Bench
Museo Dolomytos di San Candido
Interno del Museo Dolomytos di San Candido

Case history: Museo Dolomytos

Nel cuore di San Candido, coronato dalle montagne, è stato inaugurato il Museo Dolomytos dedicato alla storia di flora e di fauna, un ponte vivo fra passato e presente, con i fossili testimoni dell’origine e dello sviluppo delle Dolomiti.

Grazie alle capacità di progettazione ed alla forte conoscenza del materiale di Guardini Pietre è stata realizzata un’opera unica nei suo genere, utilizzando la pietra a superficie naturale in maniera del tutto inedita.

Il dimensionamento delle lastre con forme particolari e la realizzazione delle sedi di fissaggio delle lastre è riuscito grazie all’utilizzo di tecnologie digitali di progettazione e macchinari a controllo numerico.

La pietra della Lessinia diventa la vera protagonista sia all’esterno che all’interno del Museo.